la solita minestra

la mamma ti fa la minestra?
a lavoro ti fanno fare la minestra?
prendi la macchina e pensi alla minestra che ti spetta a casa?
....
....
abbiamo bisogno di pasta e pizza e panini grassi!

un benvenuto a tutti

e buon Prociut!

lunedì 22 dicembre 2008

lunedì 10 novembre 2008

se questa è la realtà cosa fare ???

Cos'è il signoraggio
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)
Il signoraggio è una truffa monetaria e psicologica a cui tutti noi siamo soggetti. Questa truffa si nasconde e si potenzia dietro una cortina di silenzio e di morte e ha attraversato gli ultimi 300 anni senza lasciar trapelare nulla della propria esistenza.
Si usa dire che “il più grande inganno del diavolo sia stato far credere all’umanità che lui non esiste” ed è proprio grazie a questa diabolica tecnica che il signoraggio è padrone del mondo ma in maniera trasparente per tutti noi.
Non sentirai mai parlare di signoraggio in TV o suoi libri, nessun cantante ci farà mai una canzone né un comico uno spettacolo. I politici non litigheranno mai per il signoraggio e non vedrai mai la Guardia di Finanza arrestare qualcuno per quest’argomento.
Il signoraggio è il massimo potere del pianeta e tutti noi ne siamo schiavi.
Tecnicamente il signoraggio è il lucro che si genera dal creare moneta.
La legislatura internazionale prevede attualmente che siano le Banche Centrali a creare moneta, sia contante che scritturale.
Un esempio chiarirà il meccanismo:
creare una moneta (sia essa di carta, in metallo o virtuale come un c/c) ha dei costi, dovuti alla materia prima, alla manodopera e ai servizi necessari di contorno, come la distribuzione, le tecniche anticontraffazione, etc..
Il costo maggiore è il materiale di cui è composta la moneta, e l’insieme di tutti i vari costi su indicati vanno a determinare il suo VALORE INTRINSECO.
La moneta però riporta sulla facciata un numero che indica un altro valore:
il VALORE NOMINALE (o, per l’appunto, DI FACCIATA o anche LEGALE).
I due valori (intrinseco e nominale) differiscono tra loro e la loro differenza determina quello che si chiama SIGNORAGGIO, ossia il guadagno che ha chi ha creato quella moneta.
Ovviamente chi crea moneta tende a segnare un valore nominale più alto possibile rispetto al valore intrinseco, altrimenti ci rimette.
Avviene ad esempio nelle monetine da 1 centesimo poiché per farle occorre spendere 15centesimi.
Ora vediamo ciò che avviene nella creazione della moneta-oro e della moneta-carta.
Anticamente le monete metalliche erano in oro e quindi con un valore intrinseco piuttosto alto. Il “signore” che coniava queste monete imprimeva loro un valore nominale più alto per poterci guadagnare e permettersi così un “aggio” economico notevole.
Infatti questo Potente riceveva l’oro dai commercianti con la richiesta di convertirlo in moneta sonante e semplicemente metteva la sua effige per GARANTIRE la bontà del pezzo da lui creato (coniato). Era una sorta di garanzia e per questo aveva il suo guadagno.
Ad esempio con 9 grammi d’oro si poteva coniare una moneta e dire che era da 10 gr. d’oro (ma in realtà composta da 9 gr. d’oro + 1 gr. di metallo non nobile). La differenza tra valore nominale (10) e valore intrinseco (9) era il signoraggio (un grammo d’oro per moneta).
Verosimilmente l’operazione poteva essere eseguita dal Signore anche coniando 10 monete impiegando realmente 10 gr. d'oro per ogni pezzo ma trattenendone una come compenso, sempre del 10% di lucro si trattava!
Quando all’oro si è sostituita la carta il discorso è peggiorato (per noi) e il signoraggio è arrivato a quasi il 100%
Infatti per stampare una banconota da 5 euro o una da 500 euro bastano 30 centesimi di euro e consideriamo anche che tale banconota non è più legata all’oro (non ha più ‘copertura’ e non è più ‘convertibile’). Questo vuol dire che il Signore moderno, ossia chi oggi CREA moneta (ad esempio la BCE in Europa o la Federal Reserve negli USA) ha un potere enorme. Infatti questi organi privati (tutte le Banche Centrali sono private) possono ricattare o comunque influenzare intere Nazioni.
Basti pensare che la Banca Mondiale (di proprietà della Federal Reserve e della Banca d’Inghilterra, a loro volta tutt’e due private e padrone anche del Fondo Monetario Internazionale) nega prestiti a quei Paesi che NON ACCETTANO di privatizzare il settore dell’acqua potabile! E questo è solo un esempio.
Chi ha ben capito il meccanismo del signoraggio ora avrà anche compreso che ELIMINARE la banconota è un’azione PEGGIORATIVA in quanto sparisce, per le Signore Banche, il ‘costo’ e aumenta al 100% il signoraggio sulla moneta elettronica. Inoltre la moneta è sottoposta ad un interesse (ad. es. 3%) che fa lievitare il debito dei Cittadini di un Paese sovrano oltre il valore nominale della moneta stessa! In pratica una moneta (banconota) da 100 euro costa al cittadino 103 euro e al Banchiere solo 30 centesimi. Questo è il signoraggio.
Si potrebbe ovviare a tutto ciò in un modo molto semplice: basterebbe infatti che lo Stato, finalmente Sovrano, emettesse moneta senza debito, come fa, ad esempio, con le monete metalliche (naturalmente quelle con valore nominale maggiore del valore intrinseco, ad esempio i pezzi da 50 centesimi, 1 e 2 euro). I più smaliziati avranno capito ora la presa in giro del defunto governatore DUISENBERG nei confronti di TREMONTI quando quest'ultimo chiedeva di sostituire le monete metalliche da 1 e 2 euro con banconote di pari valore e l'ex governatore (morto in circostanze misteriose) rispose dicendo: "Ma il sig. Tremonti sa che così facendo il suo Paese perderebbe il diritto di signoraggio sulla massa di denaro sostituita?".
Dal momento che la banconota non ha un corrispettivo in oro (le banconote sono convertibili in dollari USA ma dal 1971 il Dollaro USA non è più convertibile in oro) non c’è ragione che ad emetterla sia una entità privata né tanto meno che questa entità abbia un monopolio su tale emissione. Inoltre le spese per servire questo prestito (interesse) sarebbero evitate e lo Stato, ovvero tutti noi, avrebbe la REALE autonomia di gestione del Paese.
Chi teme che lo Stato possa in qualche modo iniziare a stampare moneta fuori misura e fuori controllo è una persona che non ha fiducia nello Stato.
Sappiamo bene che i politici nostrani sono collusi con ogni interesse immaginabile (banche, petrolio, armi, droga, prostituzione ecc..) ma la domanda che dobbiamo porci è molto semplice:
Perché un politico dovrebbe RIFIUTARE la responsabilità di creare denaro per il popolo?
Se egli è onesto non ci dovrebbero essere problemi poiché opererà secondo ETICA e REGOLE corrette e democratiche. Solo un politico disonesto, con un ultimo barlume di sincerità dirà: “No, guarda.. non darmi questa stampante in mano perché mi conosco e mi stamperei montagne di soldi per me e i miei amichetti!”.
Fortunatamente in questo caso la soluzione è semplice: si ringrazia e si manda a casa l’individuo prima che possa fare, per sua stessa ammissione, dei danni terribili.
L’ultimo caso è che il politico sia effettivamente disonesto...
Ma se è disonesto perché dovrebbe rifiutare una così ghiotta occasione?
Non per remore morali in quanto abbiamo detto che è già disonesto.
Se non lo fosse (disonesto) accetterebbe subito la stampante e si comporterebbe come i tanto decantati Governatori di una qualsiasi e privatissima Banca Centrale, ai quali è riconosciuta stima e saggezza fuori dall’ordinario e notoriamente operano secondo il bene della Comunità.
Einaudi ebbe a dire:”Alla scarsità dell’oro si è sostituita la saggezza del governatore [della Banca Centrale, n.d.A.]” (sic!).
Ma allora un ladro perché non ruba? Forse perché c’è un pezzo grosso molto più potente di lui? Forse c’è un’entità che NON VUOLE dargli la stampante e far si che si crei denaro per il popolo (pur con il rischio di ruberie politiche)? E questa entità superiore è onesta? Se così fosse DOVREMMO IMMEDIATAMENTE cedergli ogni potere, poiché saprebbe ben governarci, di sicuro meglio del politico di cui sopra, o no? E se fosse invece disonesta perché ha in mano la stampante e affama il popolo facendolo vivere in un regime di anemia finanziaria? E questa entità superiore disonesta tanto, anzi più, del politico chi è se non Il Grasso Bankiere©?
E’ evidente che il politico NON VUOLE E NON PUO’ prendere la stampante in nome del popolo perché i banchieri privati internazionali NON LO PERMETTERANNO MAI.
Eleggiamo persone che sono sponsorizzate dai banchieri e che quindi non opereranno mai in un’ottica popolare ma sempre a vantaggio dei loro VERI DATORI di lavoro.
E’ pur vero che solo POLITICAMENTE si potranno invertire le cose ma per far ciò occorre la CONSAPEVOLEZZA di una grande fetta della popolazione, che sia informata, cosciente e motivata ad operare un RADICALE CAMBIAMENTO NELLA SCENA POLITICA.
A tal fine questo articolo deve essere divulgato presso il Popolo tutto, assieme ad altri scritti, libri, manifestazioni e dibattiti pubblici che spieghino quale sia LO VERO MALE DELLO MONNO e le soluzioni terribili e dolorose che si dovranno presto adottare per non cadere nel baratro.
In un prossimo articolo approfondiremo aspetti importanti della questione e chiuderemo in un terzo articolo parlando di Riserva Frazionaria, altra truffa questa, vera responsabile dell’Inflazione e del potere delle Banche Commerciali che creano denaro dal nulla tramite i Conti Correnti che ci obbligano oggi ad avere.

martedì 4 novembre 2008

Che carini...!


Ma chi sono questi due angioletti??

martedì 21 ottobre 2008

venerdì 17 ottobre 2008

Parcheggiare al Gemelli di Roma


Da quando è nata mia figlia (lo scorso novembre) ad oggi la situazione parcheggi gratuiti all'interno del Policlinico Gemelli è cambiata notevolmente. Una gran parte di quei posti è stata abolita ed ora la maggior parte dei parcheggi è a pagamento....fin qui nulla da dire. Ma è mai possibile che oggi per stare 5 ore lì per delle visite di controllo a mia figlia (ovviamente le 5 ore sono state dovute a ritardi, emergenze di medici che non potevano visitare in ambulatorio, ecc. ecc.) ho dovuto scucire 9 (NOVE) Euro di parcheggio ?!?!?!? Speculare sulla salute della gente è VERGOGNOSO !!

martedì 14 ottobre 2008

Banche

http://gestcredit.wordpress.com/2008/10/06/fusione-fra-unicredit-e-banca-intesa-profumo-di-passera-sara-il-nome-del-nuovo-colosso-bancario/

Fusione fra unicredit e banca intesa? - “PROFUMO di PASSERA” sarà il nome del nuovo colosso bancario
Per il 2007 Alessandro Profumo, a.d. di UniCredit, ha diritto a un totale di 9,33 milioni tra stipendio (335mila euro), bonus e altri incentivi (5,95 milioni) e altri compensi (3,051 milioni). E’ quanto si legge nel Bilancio della capogruppo al 31 dicembre 2007 consultato da Radiocor. Il bonus, si precisa, e’ un ammontare massimo potenzialmente erogabile ad aprile 2008 in relazione al aggiungimento degli obiettivi di gruppo relativi al 2007. Il presidente Dieter Rampl ha ricevuto uno stipendio di 1,38 milioni. Il totale dei compensi agli amministratori e ai dirigenti con responsabilita’ strategiche e’ salito nel 2007 a 92,1 milioni da 60,1 milioni nel 2006 sia per l’aumento dei dirigenti con responsabilita’ strategica conseguente alla nuova struttura organizzativa sia per la quota variabile della retribuzione legata al raggiungimenti degli obiettivi di gruppo e individuali. (da TGFIN)
Nel 2002 Passera lascia l’incarico alle Poste e viene chiamato a ricoprire la carica di amministratore delegato di Banca Intesa. Qui vara un piano industriale con importanti obiettivi strategici, fra cui il recupero di efficienza, la riorganizzazione del business, la riduzione dei costi, la ristrutturazione dell’offerta, il rilancio dell’immagine. Al termine del processo, nel 2005, Banca Intesa è tra le banche più redditizie del Paese ed è considerata nei mercati internazionali uno dei più significativi casi di turnaround aziendali in campo finanziario. Diverse le voci critiche all’operato di Passera: durante la Giornata nazionale della finanza etica del 2004 diversi sindacalisti contestano a Passera la aggrressiva politica di incentivi commerciali praticata da Intesa, che - secondo i sindacati - spinge i dipendenti di banca a vendere ai clienti meno accorti prodotti a bassa qualita’. Successivamente, Passera verra’ coinvolto nel crack Parmalat e dovra’ patteggiare col Commissario Bondi per uscire dal contenzioso. (da Wikipedia)
Lunedì, 6 Ottobre 2008 - attualità e politica | alessandro profumo, attualità, banca intesa, corrado passera, crack 2008, crisi finanziaria, crollo delle borse, cronaca, il falò delle vanità, news, notizie, unicredit

domenica 12 ottobre 2008

venerdì 10 ottobre 2008

giovedì 9 ottobre 2008

lunedì 6 ottobre 2008

sabato 4 ottobre 2008

Buon compleanno, Taniacica'!!!


ovvero Peduncola

venerdì 3 ottobre 2008

Auguri, "piccolo" Ale !!!


Buon compleanno da tutti noi...;-))

giovedì 2 ottobre 2008

Bravo, Lenny! E' Lillo!!!

e chi l'avrebbe detto?!

mercoledì 1 ottobre 2008

Chi e' costui???


Affascinante, eh...!
E' stato amato da molte molte donne...
Sapete dire chi e'?

martedì 30 settembre 2008

OCCASIONE - VENDO MAGLIE PUMA!!!

Ho 38 magliette PUMA , taglie S - M - L - XL

Colore bianco con logo Puma nero

Prezzo non trattabile: 5 Euro/cadauna

Unica avvertenza: NON STIRARE IL LOGO !!!!
Fatemi sapere !!!

FOTO ALLEGATA..............

lunedì 29 settembre 2008

venerdì 19 settembre 2008

Lillo si è dato al motociclismo


Fonti attendibili lo danno vicino a firmare un contratto con la Yamaha, ma sembra che anche Honda e Suzuki stiano cercando di accaparrarsi il grande centauro di Rocca Priora :))

Allora questa broda...??



VA AVANTI ???
Idee nuove per questo blog??
e la bici? l'avete messa nel cassetto?

mercoledì 17 settembre 2008

martedì 16 settembre 2008

mercoledì 10 settembre 2008

It's the end of the world as we know it

Oggi è previsto un importante esperimento nucleare
alcuni dicono sia la fine del mondo...

cosa fareste se sapeste che fra una settimana ci sarà la fine del mondo?


martedì 9 settembre 2008

notare l'ultima mano....

blog di Lenny

come già anticipato a Backwords, è nato il mio blog che vi invito a visitare quanto prima e con frequenza....ad esempio votate il sondaggio che ho messo, ok ?
http://castelliere.blogspot.com
ho anche messo un richiamo a questo blog, in modo che siano collegati, don't worry....non abbandono questo, scriverò su entrambi, tempo permettendo :))

lunedì 8 settembre 2008

Black man in an elevator

Every 45 seconds a black man enters an elevator…

Un mito......film imperdibile, "Bianca" di Nanni Moretti

venerdì 5 settembre 2008

Raduno MTB - memorial iperattivo


Ragazzi siete pronti per il prossimo raduno?
Vi aspettiamo numerosi al "Memorial Iperattivo" che si terrà alle ore 9,00 di domani 6 settembre alle seguenti coordinate:
41.744780, 12.774412
basta aprire google maps, e fare copia ed incolla

mercoledì 3 settembre 2008

"Se presempio la mamma ti fa il minestrone,

e tu volevi la tua minestra sappi che certi muorono di fame, quindi CERCA DI ACCONTENTARTI DI TUTTO."

siamo tornati!compagnia attenti!!!!







Gianfry, sei ancora arrabbiato??


Ecco una foto del nostro caro amico quando non arriva la pappa...

UNA MINESTRA DIVERSA...


La mamma ti fa sempre la solita minestra?
Hai voglia di cambiare?
Ti andrebbe un bel piatto fumante di fettuccine ai funghi porcini??
una bella cassetta di funghi tutti x te!!!
......Claudio, che ne dici?
e tu, Gianfry...? dai! organizziamo qualcosa! magari qui vicino..

o te magni sta minestra


o te butti dalla finestra!